londra gatwick

Come arrivare dall’aeroporto di Gatwick al centro di Londra (anche per disabili)

L’Aeroporto di Londra-Gatwick è, dopo Heathrow, il secondo aeroporto più importante di Londra; è situato a 45 km a sud della capitale inglese.

Possiamo considerarlo da sempre uno degli scali più importanti d’Inghilterra nonchè il secondo più importante di Londra con due piste parallele di cui la sinistra è fornita di un particolare sistema di atterraggio strumentale (ILS) che è poi la pista utilizzata normalmente.  L’aeroporto di Gatwick è fornito di diversi mezzi di trasporto che renderanno possible l’arrivo a Londra centro tra cui treni di varie società come Gatwick Express, Southern Autobus oppure i normali taxi. Le due opzioni più economiche di cui andremo a parlare riguardano gli spostamenti tramite autobus e treni tenendo in considerazione le numerose offerte promozionali e le scontistiche presenti online.

Mezzi di trasporto per Londra centro

Dall’Aeroporto di Gatwick è possibile raggiungere Victoria Station in treno con i treni della Southern se si vuole avere qualcosa di più economico oppure con Gatwick Express.
Gatwick Express – Dal terminal sud dell’Aeroporto di Gatwick, ogni 15 minuti parte un treno che arriva alla Stazione Victoria, impiegandoci circa mezz’ora al costo di £17,90, oppure il biglietto può essere acquistato online a £ 15. Se, con largo anticipo acquistate on line i biglietti potrete beneficiare di forti sconti sul prezzo, visitando il sito ufficiale avrete a disposizione tutti i dati.
Southern RailwayI treni della compagnia Southern viaggiano da Gatwick fino a Victoria Station con 4 soste intermedie (Gatwick Airport, East Croydon, Clapham Junction, London Victoria) impiegandoci circa 45 minuti ed a che varia dai £10 al £17. Se acquistati online, i biglietti avranno ovviamente degli sconti per via delle tante promozioni di cui potete usufruire come per tutti coloro che prenotano in anticipo.

L’alternativa ai treni sono i gli Autobus che vi porteranno fino alla stazione di Victoria Station.
National Express – Impiegando 85 minuti potrete raggiungere la stazione victoria pagando £ 6,80. I biglietti sono acquistabili anche online.
Easybus – La compagnia facente parte del gruppo Easyjet effettua ogni 20 minuti trasfer dall’Aeroporto di Gatwick ad Earl’s Court/West Brompton impiegando circa 65 minuti. Le tariffe per l’acquisto dei biglietti online partono da £2 sola andata, approfittando degli sconti on line e prenotando con largo anticipo avrete tante promozioni.
Per il trasferimento in taxi, sicuramente più comodo ma anche più costoso, il costo della tratta per circa un’ora di viaggio costerà intorno alle 60£.

Link utili per spostarsi

Qui di seguito vi abbiamo elencato tutti i mezzi necessari per poter raggiungere Londra in alternativa vi forniremo il link ad un sito internet in cui potete trovare tutte le info necessarie per spostarvi dall’aeroporto di Gatwick fino al centro di Londra, mezzi che possono essere utilizzati per normodotati o per chi è vittima di disabilità. Ciò che vi resta da fare è mettervi comodi, aprire la pagina adatta e organizzare il vostro viaggio in assoluta tranquillità senza lasciarsi sfuggire le numerose occasioni che potrete trovare online soprattutto in un periodo come questo in cui la sterlina ha subito un abbassamento. Buon viaggio!