montascale-mobile-cingoli

Montascale mobile a cingoli, un aiuto concreto per disabili

La maggior parte delle case più grandi, o delle case di una volta, sono dotate di più piani collegati fra scale. Per le persone con disabilità o per le persone anziane, affrontare le scale per vivere appieno la loro casa ed essere indipendenti non è per nulla semplice. Per questo motivo un grande aiuto alla loro autonomia ed indipendenza può essere l’installazione di un montascale mobile a cingoli, per un aiuto concreto nella loro vita quotidiana.

La tecnologia del montascale mobile a cingoli è ideale per superare le barriere architettoniche e per ridare la libertà di muoversi all’interno della propria casa ad anziani e disabili. La tecnologia, quindi, può essere un aiuto davvero valido per aiutare le persone anziane o con problemi di deambulazione a riconquistare la loro libertà ed indipendenza nello spostarsi all’interno della casa; di qualsiasi condizione o patologia si soffra, sia essa neurologica, ortopediche, reumatica o ancora di diverso tipo, il montascale è davvero una soluzione eccellente per recuperare la propria autonomia.

Prendendo spunto da questo articolo sul montascale mobile a cingoli, abbiamo messo assieme tutti i grandi vantaggi di un montascale mobile a cingoli per aiutare le persone che hanno problemi a spostarsi nei loro movimento quotidiani in casa.

 I vantaggi del montascale mobile a cingoli

Per superare le barriere architettoniche all’interno della propria casa, il montascale mobile a cingoli è sicuramente uno dei prodotti migliori. Soprattutto, è un’alternativa interessante ai montascale fissi, in quando sono molto più economici, hanno una eccellente autonomia, non hanno bisogno di opere murarie per essere installati, sono semplici e veloci da utilizzare e permettono di spostarsi rapidamente, oltre che essere portatili.

Non solo: si tratta di una soluzione assai flessibile, in quanto il montascale mobile a cingoli può essere usato su diverse tipologie di scale, senza interventi su di essa, e sono dotati di cinture di sicurezza.

Il montascale mobile a cingoli permette di trasportare una persona da un piano lato partendo dall’appartamento, e permette di portarlo in strada ogni qual volta ne si abbia bisogno.

Per guidare la carrozzina su e già dalle scale occorre solamente una persona che, posizionata dietro la carrozzina e senza dover fare sforzi, guiderà il montascale per gli scalini usando gli appositi semplici comandi. La persona in carrozzina invece non si deve neppure muovere.

In genere questo tipo di montascale mobile a cingoli ha un’autonomia di massimo dieci piani per carica in salita e discesa, può stare su ogni tipo di autovettura (quindi può essere portato dove se ne ha bisogno), ha una portata di 130 kg ed è dotato di rotelle per permettere uno spostamento più agevole della carrozzina.

Come capire se è meglio il montascale mobile a cingoli per le vostre esigenze?

Questo tipo di montascale è particolarmente indicato se

  • dovete rimanere in carrozzina sulle scale
  • se i pianerottoli o comunque gli spazi di arresto hanno una misura minima di un metro per un metro
  • se i gradini delle scale sono rettangolari, non a spicchio